Amori estivi si o no?

Ieri, una donna fantastica che ho conosciuto in vacanza e che spero diventera’ una grande amica, mi ha girato il link di una frase celebre del film “Vi presento Joe Black”, presa da un dialogo tra la protagonista e suo padre, il quale con molto affetto le dice:

“Lo so che ti sembra smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Bè, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.”

Rientrati dalle vacanze i dialoghi tra amiche e amici partiti single, sono focalizzati su un’unica domanda: “hai trovato l’amore?”.

E’ sempre difficile dare una risposta quando hai vissuto una bellissima storia d’amore in vacanza. In fondo si tratta di due, massimo tre settimane, che sono oggettivamente  poche per essere sicure di aver messo basi solide per una storia seria. In vacanza e’ facile star bene, tutto e’ in discesa, non ci sono particolari impegni e la magia prende il sopravvento. Poi ci si mettono, in alcuni casi, la distanza, il lavoro, gli impegni. E le persone ciniche e fredde che fanno di tutto per smontarti e per disilluderti. Quelle persone tristi che non credono piu’ in niente, per cui qualsiasi cosa che non sia scientificamente dimostrabile diventa stupida e non considerabile. Avete presente quelle per cui tutto deve essere sempre studiato a tavolino ed essere perfetto sulla carta o non ne vogliono nemmeno parlare?

Ma io sono io… e voi mi conoscete bene e sapete come la penso. Quindi la risposta che do’ a me stessa e, a chi mi ha raccontato di amori estivi, e’ assolutamente in linea con la frase del film sopra citata: vivetela, buttatevi a capofitto, credeteci finche’ ve lo sentite e finche’ non vi fa soffrire, seguite il cuore e non fatevi togliere ogni sogno da chi non e’ piu’ capace di amare.

Avete vissuto un amore stupendo fatto di tramonti, coccole, passeggiate sul mare mano nella mano, divertimento insieme e passione? Non c’è bisogno che lo facciate finire subito e non sta scritto da nessuna parte che debba rimanere circoscritto all’estate. Vivetela serenamente prendendo cio’ che arriva ogni giorno, senza farvi troppe domande, senza farvi demotivare dagli altri e senza perdere la magia di quel che c’è stato.

Se son rose fioriranno altrimenti…restera’ un bellissimo ricordo di 15 giorni stupendi passati con un uomo meraviglioso. E piu’ durera’, piu’ vi fara’ star bene.

La Metamela e’ tornata, pronta ad ascoltare tutte le vostre novita’  e a ricominciare a condividere ogni riflessione con voi. L’importante, come sempre, e’ lasciare che le cose accadano, affidarsi e leggere i segnali che la vita ci manda.

E se invece l’estate non vi ha portato l’amore, poco male…vuol dire che non era ancora arrivato il momento. Quindi non resta che dedicarsi ai buoni propositi per Settembre che, nei prossimi articoli, studieremo insieme.

Perche’ lo so che ci state gia’ pensando, vero?

Articolo precedente
Lascia un commento

6 commenti

  1. Alessia Amigoni

     /  agosto 28, 2012

    Cri!!! Bentornata! Mi è mancata la Metamela 🙂
    Sai che ci avrei scommesso che saresti ripartita alla grande con un argomento del genere? ehehe! Quello che penso io è che l’amore è qualcosa che ci fa stare bene, che ti prende il cervello e il corpo, che ti scombussola…..hai presente le gambe che tremano e le farfalle allo stomaco? io ci credo ancora e quindi via libera agli amori estivi, quelli che vivi con l’acceleratore al massimo e in cui poi alla fine dai il meglio di te proprio perchè sai già che la devi prendere come viene, perchè non hai lo stress da lavoro e il grigiore della città sul viso….poi se son rose fioriranno, non importa quale sia il terreno su cui vengono piantate!
    Io l’anno scorso mi sono divertita veramente con un bel toscano, non rimpiango nulla anche se è finita, perchè mi ha fatto stare bene, divertire a più non posso, sentire bella anzi bellissima! Pazienza non era l’amore della vita, ma solo della vacanza, ed è andata bene così!
    La vita è bella è va vissuta….life’s a journey, not a destination cantavano gli Aerosmith, ed è proprio così che dev’essere!!
    Ora si riparte con grinta, voglia di fare…..e di incappare nella MetaMela che ci aspetta dietro l’angolo! 😉
    e magari prima o poi si organizza l’aperitivo!!!
    Baci baci!
    Ale

    Rispondi
    • Ale ciaooooo! Mi siete mancate, avevo voglia di tornare a scrivere e di sentire i vostri racconti. Come ti e’ andata l’estate?
      Inutile dirti che come sempre condivido ogni tua parola :-). Allora quando facciamo questo aperitivo? 🙂
      Un abbracciooooo

      Rispondi
  2. Alessia Amigoni

     /  agosto 28, 2012

    Io tutto ok, rilassata, divertita, mangiato come un’elefantessa, ballato a più non posso e grandi bagni in un mare stupendo! Tu invece eh???? 😉
    Ape quando vuoi e sei comoda, ormai son milanese!!!!

    Rispondi
  3. gattaviva

     /  agosto 30, 2012

    Bentornata tesò!!! Non vedevo l’ora di risentirti, spero proprio che la tua vacanza ti abbia regalato momenti da ricordare… Io ho fatto pochi giorni, ma ne avrò altri in settembre, insomma non posso proprio lamentarmi! Ora si va verso la nuova stagione col nostro consueto entusiasmo, pronte a vivere sempre al meglio ciò che la vita ci offre, insomma con lo stile che ci contraddistingue e ci accomuna. Dovrei passare da Milano a fine settembre per un breve corso, magari organizziamo! Besos Gatta

    Rispondi
    • Gatta bentornata a te! Che piacere risentirti! Se passi da Milano non provare a non farti sentire. Organizziamo un aperitivo. Anzi stavo pensando di organizzare un aperitivo con le piu’ fedeli sarebbe carino! Beata te che hai ancora vacanze da fare. Ci sto provando anch’io. Intanto un abbracciooooo!

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: