La Metamela a RTL 102.5!

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

4 commenti

  1. Paolo Paolucci

     /  ottobre 24, 2013

    Ciao Cristina, complimenti per l’intervista (buffo anche il nomignolo di “uomo provolone” 30-40enne 🙂 ) su RTL 102.5. Un bel riconoscimento (un minimo di spazio “pubblico” sulla radio e’ una bella soddisfazione). MI piace in particolare il tuo messaggio in cui dici che non ci si rassegna a trovare l’amore. Brava! A presto, ciao! Paolo

    Rispondi
  2. Massimo Mosca

     /  ottobre 26, 2013

    Cri, Cri, Cri… l’orologio farà anche tic tac, ma se tu sei single, conoscendoti per quel poco che ti conosco… il motivo è che tu vuoi essere single. Attenzione, il VUOI ESSERLO è un complimento. Perchè? Per il semplice motivo che il maschietto italiano crede d’essere… e letteralmente CREDE DI ESSERE. Punto. E di conseguenza, quando trova una che E’… ed è una DONNA… scappa. Il confronto, Cri, non lo regge. E che non incominciassero a scrivere qui sotto “IO SONO E POSSO”, perché l’uomo italiano, è così! Aggrappato alle “tradizioni” italiane ove la mamma è la mamma… vogliamo chiamarle tradizioni… o scuse, o complessi… Attaccati al seno materno, nascosti dietro a quella figura che non riescono a considerare superiore… beh, oddio, quando ti ripari dietro a qualcuno è perché sai che è più forte di te… e che può difendere la tua incolumità. E quindi… ti temono. Non perché ti considerano una mamma, ma perché ti confrontano con lei. Inconsciamente. Ma mai lo ammetteranno. La cosa è inconscia….
    La tua situazione di single, a 39 ani, è un onore per te. Perché… per quanto tu possa avere il desiderio di avere al tuo fianco un “passeggero” nel viaggio della tua vita, devi essere TU a sceglierlo. E so che già lo sapevi e che non ho scoperto l’America… Ma alla fin fine, è di un compagno di viaggio ciò di cui noi necessitiamo. Colui che, seduto al nostro fianco nello stretto sedile dell’aereo della vita… sia lì, con la cintura di sicurezza ben allacciata, ad ascoltarci (ed a farsi ascoltare), disposto ad essere lì quando sei emozionata per il decollo ma anche disposto ad essere lì quando ti lamenti perché il viaggio è pieno di turbolenze… o quando il mangiare che ti danno non è quello che speravi che fosse… colui che sia anche disposto ad essere lì fino alla fine del viaggio, quando hai paura di atterrare… (e viceversa)… Ma… oggigiorno, il “maschio” è lo specialista del “decollo”… delle emozioni forti ma brevi… non perché non voglia continuare il viaggio, ma perché non ne è capace. Attaccato com’è al seno materno. Succube di sua madre od alla figura della stessa. O peggio, non in grado e quindi incapace, di assumersi responsabilità… E poi… pur quarantenne, l’uomo d’oggi, è un ventenne… o meglio, s’atteggia a tale… ancora attaccato agli “amici”, pronto a confrontarsi ed a gareggiare con loro vantandosi di conquiste e prestazioni memorabili… single o sposato che sia…
    Cri, Cri, Cri… ricordo che 25 anni fa’ giocavamo a calcio nel cortile del tuo palazzo…. io ospite del mio amico… e ricordo ancora la tua grinta… già ai tempi dissi a me stesso: “QUESTA QUA NON E’ UNA COME LE ALTRE…”. E tu non sei una come le altre. Continua così Cri. Non sei tu quella sbagliata.
    Un abbraccio,
    Max.

    Rispondi
    • Caro Massimo, che bei ricordi! 😊 E hai scritto delle cose davvero splendide ti ringrazio. Dette da un uomo hanno ancora molto più valore. A volte ho bisogno anch’io di sentire qualcuno che mi dica che non sono io quella sbagliata. 😉 Sanno tutti giudicare e puntare il dito molto facilmente! Ti abbraccio forte forte! 😊

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: