Amicizia uomo-donna

Non esiste! Partiamo da qui.

O quantomeno difficilmente puo’ partire all’inizio, poco dopo la conoscenza. Un mezzo pensiero sull’altra persona lo hanno avuto tutti dentro la loro testa, almeno una volta. O quantomeno uno dei due.

Poi ci possiamo inventare tutte le scuse del mondo che servono a giustificare il fatto che continuiamo a frequentare qualcuno, per darci la scusa mentale di stargli vicino. E allora la persona che spesso vi sognate segretamente la notte, di giorno diventa il vostro confidente, il compagno di pizza e di film, la persona che vi accompagna ai musical o alle partite e si crea questa recita consensuale di questo film fantascientifico che nulla ha a che vedere con la realtà, ovvero che uno dei due, immancabilmente, vuole portarsi a letto l’altro.

C’è solo un caso in cui puo’ esistere la vera amicizia tra uomo e donna, ovvero dopo che è successo qualcosa. Che sia una storia, un flirt o qualsiasi tipo di avvicinamento, una volta metabolizzato e superato l’impatto fisico, allora può subentrare quel rapporto fraterno e protettivo che vi consentirà di diventare amici. Perché il pensiero, ve lo siete tolto.

Fino ad allora siate onesti nell’ammettere che almeno una volta, quello che spacciate per uno dei vostri piu’ cari amici, quello che regolarmente vi ascolta e corre in vostro soccorso, che vi accompagna a fare shopping o vi porta via per il week end e sulla cui spalla piangete quando avete il morale a terra, ha sfiorato la vostrà curiosità sessuale. E vi garantisco che se non lo avete fatto voi, lo ha fatto lui.

Uno dei due un pensiero lo fa sempre.

E poco importa se poi succede qualcosa o meno. Quel che conta sono i pensieri che segretamente avete fatto dentro di voi.

Vi è mai capitato di fare sogni erotici con qualcuno che fino a ieri non avevate mai considerato e di colpo inizia e suscitare il vostro interesse?

Ecco questo è l’inconscio di cui vi parlavo prima. Non sempre ce ne rendiamo conto ma è così.

L’amicizia vera può essere tra persone etero dello stesso sesso oppure tra una donna e un gay o tra un uomo e una lesbica.

Insomma con chiunque non potrà mai esserci un’inattesa attrazione fisica.

Dite che sono troppo cinica?

Mettete i vostri ”amici” alla prova….

foto 1

Lascia un commento

6 commenti

  1. marco

     /  febbraio 23, 2014

    ma amici mai …nananananannaannana……

    Rispondi
  2. rob2 (la vendetta)

     /  febbraio 28, 2014

    Ehm… ci sto provando con una mia amica pelosa…ma mi risponde sempre miaaaoo! Non capisco. 🙂 E’ vero quello che dici, Cristina. Volevo però chiedere: ma nelle Donne non c’è anche lo spirito materno? Mi spiego meglio…io ho delle Amiche (anche sistemate sentimentalmente, non una) che mi dimostrano un gran affetto, quasi fraterno. Devo pensare che hanno pure loro una nuvoletta sulla testa con scena camera matrimoniale? Spero di no! …oddio ce l’ho io? Fatemi vedere? No, no per fortuna io cerco solo quelle libere. Eppure sento quel calore, che definirei quasi materno/fraterno, che può solo essere Amicizia. Mi illuminate su questo mio dubbio? Ecco lo sapevo…non sono mica una portalampada! Arghhh 😉

    Rispondi
    • Ogni donna e’ diversa ma quel calore che ti dimostrano sei sicuro che sia fraterno/materno? Mettile alla prova 😉 io ci credo poco però credo che siamo tutti diversi e tutti può essere! Buona giornata! 😊

      Rispondi
  3. Chiara

     /  marzo 1, 2014

    Ciao Cristina,
    in linea di massima concordo… ma ho un’eccezione: un amico maschio che conosco da anni, ci vogliamo un gran bene e ci definiamo vicendevolmente antisesso!! ahahahahah
    buon sabato!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: